Jan 21, 2007

...E COME PER MAGIA...

Tutti si chiedono come e' possibile...e anch'io me lo chiedo!
Sta di fatto che ci sara' uno spazio Radiofonico per Radiostar 78.4Fm su una frequenza di una piccola emittente radiofonica locale che trasmette su Reggio Parma e Modena.
Sabato mattina alle dieci ci sara' una prima Prova di Diretta! Speriamo bene...
La cattiva notizia(che ho appena ricevuto) per gli ascoltatori di Carpi e' che ci sono dei problemi di ricezione qua da noi! Pork!
In piu' ho saputo che per il momento saro' L'accompagnatore di uno Speker di questa Radio in un programma culturale dal titolo "Continuita'" che si occupa di intervistare alcune enti e associazioni Comunali.
Per me e' sicuramente un'ulteriore possibilita' di apprendimento per quanto riguarda la gestione di un programma radiofonico...
Vi prometto che nel mio piccolo ce la mettero' tutta per riuscire ad ottenere uno spazio per la nostra Radio e per i vostri pezzi!
Sperate Bene per Radiostar!
La Radio non molla...siamo sempre qua!
La Direzione.

16 comments:

Anonymous said...

Ho capito come fate a trasmettere in FM, siete imbazzati nella bazza.
Penelope è giunta l'ora anche per noi di imbazzarci nella bazza......preparo la barchetta e salpiamo

Anonymous said...

auguriiiiiii! fateci sapere. ma quale radio??????? basciiii
liljaa

La Radio. said...

MISERO SPETTACOLO al
Kalinka Club
2007-01-26 21:30
via Tassoni 6, Carpi (MO)
-----------------------------------

EMYL a
Le Scimmie
2007-02-17 23:00
via Ascanio Sforza, Milano
-----------------------------------

COLDTURKEY alla
Tenda - Modena
2007-02-04 16:00
-----------------------------------

THE MOONFISH al
CROYDEN, LONDON
2007-02-09 20:00
-----------------------------------

ROIPNOL WITCH MAKES ME SICK
al Dude
2007-02-16 23:00Soliera Mo, Soliera Mo
-----------------------------------

Anonymous said...

Cazzo luiz da un blog di merda a fm!!! mitiko!!!! ricordati di noi semplici umani quando sarai lì!!!

Anonymous said...

cazzo hanno pisciato sul tuo tappeto?ki è stato?il citofono?

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
in bocca al culo del lupo nel culo della balenaaa

Anonymous said...

grande LUIZ

se vai di questo passo...
...arriverai a essere bidello di 1° grado!!!!

ehehe

:)

complimenti!!!

La Radio. said...

Grazie a Tutti!
Ce la mettero' tutta!
La Radio.

freesud said...

Complimenti alla radio

Anonymous said...

Freesud abbi fede, io sono con te!
Vedrai che quel brutto mafioso del nostro salvatorino farà la fine che merita. Uno così si fa ribrezzo da solo.Mi basta sapere che è indagato per concorso in associazione mafiosa e avere fede ancora una volta nei magistrati.
Non arrenderdiamoci mai cazzo!

La Radio. said...

ECCO A VOI UN PICCOLO RACCONTO DI CIO' CHE E' SUCCESSO STAMATTINA A "RADIO 106":
Mi presento alla sede di questa Radio regionale alle 9.30,e con piacere scopro che si tratta di un piccolo capannone dotato di:
-stufa a legna
-piccola cucina interna
-tavolone con sedie per eventuali cene
-computer vari
-antennone esterno
e finalmente eccolo li'...uno stanzino con tre microfoni,un mixer,un pc,due telefoni per le chiamate in diretta e uno scafale con i migliori classici della musica italiana anni 60 e del ballo Liscio.
Lo Speker che devo accompagnare per questa prova di Diretta ha una cinquantina d'anni e mi dice che la trasmissione di stamattina e' mirata ad un pubblico che non gradisce la musica rock,ma questo non mi disturba affatto,anzi guardo con ansia il microfono e non vedo l'ora di provare a parlare finalmente in diretta!
Ore dieci...ci siamo.
Mi metto al controllo della Regia con mixer e microfono davanti a me e mi presento:
"Buongiorno a tutti gli ascoltatori di Radio 106 (ma ho pensato Radiostar 78.4Fm),non nascondo un po' di emozione nel parlarvi dato che per me e' la prima volta che trasmetto in diretta,comunque,col vostro aiuto,cerchero' di passare insieme a voi questa mattina di musica. Mi presento,mi chiamo Luis sono di Carpi(e questi sono i miei capelli...tipo Non e' la Rai...mi sentivo un po' un'idiota)lascio ora il microfono al mio collega..."
e qua inizia il delirio!
Infatti Benito,il Dj cinquantenne che accompagno,dopo aver salutato inizia un'accesa discussione in diretta telefonica con un'ascoltatrice riguardo ad un ragazzo che la sera precedente si era ubriacato ed era stato male ad una festa organizzata dal circolo di questa Radio! La lite in diretta dura una quindicina di minuti!
Mi trovo in una situazione imbarazzante!
Dopo la lite conclusasi con un "la prossima volta la festa la organizza lei!!!" Benito se ne va e mi lascia solo in consolle...e adesso?
Prendo in mano la situazione,torno in diretta,parlo del mio lavoro coi ragazzi disabili e trasmetto nell'ordine:
Mettere le ali -di Nicolo' Fabi
La Storia - Mannoia /De Gregori
e Il senso del Caso -dei Flexus
parlando normalmente delle mie idee e delle mie opinioni tra un brano e l'altro...
cominciano ad arrivare un sacco di chiamate!!!
Chi voleva congraturasi con me per la trasmissione,chi voleva leggere una poesia ,chi voleva scambiare opinioni sul mondo delle persone disabili...un certo Maurizio mi ha persino detto:"Sono contento che tu faccia parte di questa Radio perche' mi piace molto cio' che dici"
Ragazzi mi sono sentito lusingato di tutto cio'!
Mi e' sembrato di chiacchierare con amici che non vedevo da tanto tempo...e la cosa bella e' che pian piano prendevo dimestichezza col mixer,col pc e col microfono.
Ho continuato trasmettendo i Misero Spettacolo,Padre Gutierrez,Neil Young,Pearl Jam,Norah jones,John Legend,Lucio Battisti e Dave Matthwes Band, che tra l'altro era un pezzo tratto dalla puntata di Marzo di Radiostar ed era preceduto da un jingle di Radiostar(This is my Radio...My Radiostar!)...ma chi se ne Frega! Avevo il contollo di Radio 106!
Mi sono divertito,mi sono sentito a mio agio e ho concluso la trasmissione con Morandi,Celentano e Castellina Pasi! C'erano anche ascoltatori di una certa eta'!
Alla fine ho trasmesso un'ora e mezza da solo,mentre lo speker Benito era di la' a parlare con un suo amico.
Sabato devo tornare,ci saranno come ospite una scrittrice locale ed alcune rappresentanze di Enti comunali da intervistare.
Forse non saro' io a farlo...o forse si,ma non importa...a me interessa apprendere come ho fatto stamattina.
Mi sono divertito moltissimo.
L'unico problema,per quanto riguarda gli amici di Carpi di Radiostar,e' che qua non arriva la Frequenza...forse ma forse solo su onde Medie. Comunque m'informero'!
Grazie a tutti per l'interesse che mi avete dimostrato per questa prima vera diretta...come sempre cerchero' di non deludervi e vi terro' informati su tutto cio' che faro'(spero che questo mio piccolo racconto sia stato esaudiente!).

A proposito...venerdi' sera abbiamo avuto modo di conoscere e di vedere dal vivo I MISERO SPETTACOLO in concerto.
Sono veramente bravi,se volete ascoltarli li trovate,come tutti i gruppi amici della radio,sul MY Space di Radiostar(il collegamento lo trovate sull'Home Page)
Grazie ancora di Cuore a tutti per il supporto e l'incoraggiamento...ne abbiamo veramente bisogno!
A presto.
La Direzione.

Anonymous said...

Grande luis....sei un mito e ti merit i alla grande questa cosa....un abbraccio

La Radio. said...

Basta complimenti o mi esalto a tal punto che monto un'antenna in balcone e trasmetto senz'usta!
Tornando a noi:

MISERO SPETTACOLO
February, 3 2007 at The Loft
via delle Moline 16, Bologna
-------------------------------
EMYL a
Le Scimmie
2007-02-17 23:00
via Ascanio Sforza, Milano
--------------------------------
COLDTURKEY alla
Tenda - Modena
2007-02-04 16:00
-------------------------------
ROIPNOL WITCH MAKES ME SICK
al Dude
2007-02-16 23:00Soliera Mo, Soliera Mo
-------------------------------
ZOE LEA
March, 2 2007 at Kalinka - selezioni Arezzo Wave
Carpi [MO],
--------------------------------
Se ci sono appuntamenti interessanti,segnalatelo per il piacere di tutti!(tutte queste date sono prese da My Space).
A presto...e grazie ancora...baci
La Direzione.

Anonymous said...

DOMENICA 4 FEBBRAIO DALLE ORE 16.30 IN POI

TORNANDO A CARPI, OGGI

concerti, video ed expo di artisti carpigiani


LA TENDA, viale Molza - MODENA
(di fianco al vecchio palazzetto dello sport presso il parcheggio NOVI SAD a fianco della stazione delle corriere)


ore 17.00 MAD POUR L'UNHEARD

ore 17.45 GLORY BOX
( www.myspace.com/portobox )

ore 18.30 COLDTURKEY
( www.myspace.com/coldturkey0 )

pausa aperitivo

ore 21.15 KING OF MAMMUTH
( band con i componenti di Ornaments e Death of Anna Karina )

ore 21.45 Proiezione del video "Habitat" 10 anni di Ekidna
di F.Baracchi, A.M.Pacchioni e A.Vicentini

ore 22.20 LIKE A SHADOW?
( www.myspace.com/likeashadowband )

ore 23.15 FATA

( www.myspace.com/fataep )

INAUGURAZIONE MOSTRA - EXPO che rimarrà fino al 23 febbraio di

Claudia Ascari
Cinzia Ascari
Sara Gavioli
Annamaria Pacchioni

Anonymous said...

Venerdi 09 Febbraio ore 20,00 presso la sala parrocchiale di Budrio.
Tutto ciò che raccoglieremo sarà devoluto in beneficienza per gli orfani, le vedove e gli anziani che ancora vivono di stenti dopo la guerra in Bosnia.
Cena: alle ore 20,00 prezzo: €. 15,00
(I bambini non pagano. )
Menu:
- Maltagliati con fagioli
- varietà di paste regionali con ragù.
- Stinco di maiale con patate al forno.
- Arrosticini di pollo con l'insalata.
- Tutto innaffiato da un buon vino!
- Dolci e Grappa a Volontà
Spettacoli;
- "Ascolta……., Santa Rita!!"
(breve rappresentazione dialettale)
- Balletto popolare in costume
(parodia scherzosa delle tardone)
- Doc Brown Cover Band
- BACKSTREET BOYS TRIBUTE BAND Torna in piazza per beneficenza dopo la breve parentesi very victoria! Con ben 6 brani!

NON MANCATE A QUEST'APPUNTAMENTO!!

La Radio. said...

Altro che "Angiolina Giolit e Bred Pit"!
Altro che "Maronna" che rapisce i bambini del terzo Mondo!
I Backstreet Boys tribute Band sono i veri benefattori di questo pianeta!

Pizza Frizzante con Mimma!!! said...

Io ci sono!!!
Luiz mi manchi tanto presto usciamo fuoiri a bere qualcosa insieme che poi facciamo all'amore
comme mme piace a mmia!!!
allora... sto concerto lo pianifichiamo .. o no!!!???