Mar 21, 2007

CI SIAMO!

La rassegna Sconfinando, organizzata dall'associazione culturale "The Clan", dedica una giornata a Fabrizio de Andrè.L'evento si svolgerà domenica 25 Marzo 2007 presso l'Auditorium Pandurera di Cento (Fe) dalle ore 16 con l'esibizione di cinque band emergenti: Misero Spettacolo (Bologna), Sensazione (Bologna), Cold Turkey (Carpi - Mo), Dodo Reale (Modena), Piccoli Omicidi (Reggio Emilia).I cinque gruppi presenteranno il loro repertorio originale alternati a brani di Fabrizio de Andrè che eseguiranno ospitando ognuno elementi delle altre band, enfatizzando il potere aggregante della canzone d'autore.I concerti saranno rigorosamente unplugged e si svolgeranno in un contesto del tutto particolare: "Mi sono visto di spalle che partivo" è infatti il titolo di un'esposizione che rappresenta un "piccolo viaggio" nella discografia del cantante comprendente rarità, riviste e dischi originali, allestita da Danilo Malferrari (Associazione Culturale "Le nuvole"), che farà da cornice all'evento.Alle ore 18 è prevista la proiezione di "Faber", unico documentario ufficiale sulla vita dell'artista, realizzato da R. Giuffrida e B. Bigoni.La serata si concluderà con l'esibizione dei Kinnara ed è confermata anche la presenza di Enrico Nascimbeni che sarà ospite della rassegna ed aprirà il loro concerto .Nati per amore della musica di Fabrizio De Andrè, i Kinnara di Viareggio ripropongono le canzoni del grande cantautore poeta genovese, acclamati in tutte le regioni d'Italia dove hanno tenuto numerosi concerti.Paolo Pardini: voce e chitarraTiziano Bonelli: chitarreGiovanni Bianchini: batteria e coriCristiana Cattani: bassoSamuela Salani: coriGabriele Boschi: flautoAndrea Garibaldi: tastiereL'ingresso all'esposizione, ai concerti pomeridiani e alle proiezioni è libero; il prezzo del biglietto il concerto di Enrico Nascimbeni e dei Kinnara è di euro 5.Apertura biglietteria dalle ore 19 e 30,l’inizio dei concerti è previsto per le ore 21.30.
Link utili:
www.theclan.it
www.myspace.com/sconfinando

5 comments:

La Radio. said...

COLDTURKEY

24 Marzo 2007
Serata produzioni di P.Benvegnù con Amelie
Viale Molza - Modena
-----------------------------------
FLEXUS

22 Marzo 2007 02:45 PM
LIVE SU RADIO UNO
News generation

FLEXUS LIVE SU RADIO UNO Alle ore 14.50 Su Radio Uno puntata di NEWS GENERATION dedicata ai Flexus. Potrete ascoltare "IL SENSO DEL CASO" e "SULLE RIVE" oltre all'intervista esclusiva alla band
-----------------------------------
MISERO SPETTACOLO

23 Marzo 2007
The Balmoral
via dei Pignattari 1 (piazza Maggiore), Bologna,
Costo : ingresso gratuito

aperitivo musicato dai Misero Spettacolo, poi dopo la pausa cena, concerto dei Misero spettacolo a partire dalle ore 22 circa
-----------------------------------
BLUESTRESS

30 Marzo 2007
Fonoteca di Carpi
----------------------------------
DODO REALE

24 Marzo 2007
Montecchio Unplugged
al Bainait, Montecchio Emilia
-----------------------------------
Roipnol Witch makes me sick

30 Marzo 2007
Marasma music club
Luzzara (RE),

-----------------------------------
HALFTONES

4 Aprile 2007
ALANSAX@ADRENALINE
REGGIO EMILIA
-----------------------------------

Anonymous said...

...A casa sono l'allegro eremita.
allegro perchè ogni tanto me la mangio una risata soprattutto quando in televisione suona il campanello di Centovetrine e mia mamma va ad aprire la porta di casa nostra!

Anonymous said...

L’Intergovernmental Panel On Climate Change (IPCC) distribuirà tra aprile e maggio il Quarto Rapporto sui cambiamenti climatici commissionato dall’Onu. Un suo estratto: “Cambiamento del clima – Sommario per i politici” è stato presentato a Parigi alcune settimane fa.
2.500 esperti di 130 nazioni hanno lavorato per 6 anni per dirci una cosa che si percepiva, che sapevamo già: che i nostri figli e i nostri nipoti penseranno a noi come a dei delinquenti. Se la prima parte del XX° secolo ha prodotto dei grandi criminali come Hitler e Stalin, i loro successori sono stati centinaia di milioni. Nazioni, Stati, Corporation. Mai come nel periodo che ci aspetta le colpe dei padri ricadranno sui figli. Non lo dicono i soliti no global, i catastrofisti e neppure i giornalisti che ci hanno sfracassato le palle con Mastrogiacomo e il gioco di squadra fatto con i soldi dello Stato. Lo dice l'Onu, lo scrivono gli scienziati.
Si discute di scioglimento dei ghiacciai, della scomparsa dei grandi fiumi, dell’avvelenamento di città intere come se questi fatti riguardassero qualcun altro. Ed è vero: riguardano i nostri figli. Quelli che portiamo dal pediatra per la tosse, ma che domani non avranno più neppure l’aria.
Undici degli ultimi dodici anni sono stati tra i più caldi dal 1850, da quando le misurazioni sono attendibili. Il 30% delle specie è a rischio di estinzione. Le foreste tropicali saranno sostituite dalla savana. Tra uno e tre miliardi di persone potrebbero morire di fame o di sete.

Quando avverrà tutto questo? In alcuni decenni, molto presto. Se osservate una foto del Polo Nord dal satellite vedrete che sta scomparendo. Del Polo le generazioni future parleranno come noi ora discutiamo della favolosa Atlantide. Perchè avviene tutto questo? La nostra specie è votata al suicidio come i lemming?
Le cause, bisogna agire sulle cause. Ma se l’effetto è questo, più che di cause, bisognerebbe parlare di colpe, di criminali, di politici asserviti all’economia del petrolio e alla crescita senza limiti. Certo, una volta che sappiamo che ci stiamo suicidando qualcosa dobbiamo fare. Farlo noi e imporlo ai nostri dipendenti. La priorità è la vita delle generazioni future. Di tutto il resto, cari dipendenti, non ce ne frega più un c..o!

Anonymous said...

Grande notizia: faremo il film su e con il Coro delle Mondine di Novi. Sarà un documentario, che racconterà la storia di queste straordinarie signore, dalla risaia alla fondazione del Coro di Novi, fino all'incontro con i Modena City Ramblers e poi con noi Fiamma Fumana. Il titolo provvisorio, che secondo me è bellissimo è "Mondine - Di madre in figlia". Vogliamo raccontare il coraggio e l'energia positiva di questo gruppo di donne, che rappresenta un po' la parte migliore dell'Emilia, quella in cui anche noi FF ci riconosciamo e di cui vorremmo raccogliere l'eredità. Il produttore del film .è Davide Ferrario, con cui siamo amici dai tempi di Materiale resistente. Il regista è il giovane (ma "tosto") Andrea Zambelli. Faremo anche un libro, insieme all'editore milanese No Reply, e vorremmo scrivere questo libro insieme a tutti quelli che sentono il canto delle mondine come una cosa anche loro, un pezzo del "noi". Vogliamo raccogliere materiali (foto, pensieri, scritti, racconti, interviste) per il libro e - in parte - anche per il film, siete tutti invitatissimi a partecipare. Per stare in contatto e raccogliere questi materiali useremo molto internet, ma vogliamo incontrarci anche fisicamente, e lo faremo a Modena, all'Off di Modena (via Morandi 71, INFO: 059/2032651) mercoledì 18 aprile. Ci saremo noi, ci saranno Andrea (il regista del film) e Leonardo (l'editore del libro), e ci saranno naturalmente le mondine. Non sarà un concerto, ma un'occasione per stare insieme e parlare di questo progetto, che non è solo nostro ma anche vostro. Poi, è chiaro, faremo anche qualche pezzo...

La Radio. said...

Ringrazio tutti gli amici che Sabato pomeriggio sono venuti allo Spazio Giovani Mac'e' di Carpi per registrare l'intervista al progetto Radiostar 78.4 Fm...
...il servizio andra' in onda
GIOVEDI' 29 alle 13.45 su TRC
GIOVEDI' 29 alle 00.15 su VMT
e
VENERDI' 30 alle 20.30 su TRC

La realizzazione del servizio e' a cura di FUORI.TV!
L'intervista sara' disponibile anche in rete su :
http://www.fuori.tv/

Spreriamo di portare a termine il progetto Radio Live per Aprile al Kalinka e a Luglio al Coccobello di Carpi...
(Sono stato abbastanza professionale?)

(...Speriamo che Frutta!!!-Tange's Time).
La Direzione(C.S.)